Casa Privata a Penne

Anno: 2016 Luogo: Penne

Un intervento di ristrutturazione radicale di una fabbricato autonomo, con rifacimento totale degli esterni, modifica dei prospetti, realizzazione di terrazzi, cambiamento dell’andamento delle coperture recupero del sottotetto e trasformazione in appartamento autonomo.
Un’ anonima scatola trasformata in qualcosa di nuovo, come fosse stata costruita da zero. Segni orizzontali, forti, inserti in legno, balaustre in vetro, rivestimenti in gres, giochi di colore, il tutto coronato da un tetto in alluminio scuro che fa da cappello all’intero progetto.
L’interno dell’appartamento della mansarda trasformata è caratterizzato da grandi finestrature che guardano le colline e conferiscono grande luminosità. I terrazzi pavimentati in mosaico caratterizzati da parapetti in vetro danno un gran senso di sospensione.
Pe gli interni ogni oggetto è stato personalizzato secondo le esigenze della committenza: cucina, mobile tv, casse audio Camino centrale, Porta di ingresso etc. Il legno di quercia domina il progetto, è proprio queto materiale che caratterizza la zona giorno fino ad arrivare alla zona letto, accentuando il suo carattere in contrapposizione al pavimento in microcemento e alle Boiserie laccate. La cucina realizzata interamente su misura su disegno di questo studio è di grande impatto e accuratamente attrezzata. I materiali e tutti gli elettrodomestici sono di altissima qualità. Cucina che nel 2018 al award 2018 kitchendesign specialcontest (https://www.theplan.it/award-2018-kitchendesignspecialcontest/equilibrio-fra-il-legno-di-quercia-e-la-pietra-sinterizzata-lapitec-1)
La stessa cucina attualmente viene utilizzata dall’azienda Lapitec per pubblicizzare un suo prodotto di punta. (https://www.lapitec.com/it/finiture/vesuvio).
Due bagni di in antitesi tra loro: il primo dai toni essenziali e minimal, caratterizzato dai rivestimenti in microcemento e sanitari di design; il secondo interno alla camera, ricco di oggetti e materiali importanti: un ambiente prezioso che, tramite una parete vetrata, si affaccia sulla camera filtrato da una elegante vasca doccia in marmo realizzata su misura. Ad accompagnare questo oggetto, un mobile lavandino realizzato con lo stesso marmo della vasca, il tutto accuratamente realizzato da una importante azienda italiana su progetto di questo studio. Un’ampia cabina armadio completa questa intima ed elegante Suite Privata.

[ richiedi una consulenza ]

Vuoi realizzare il tuo Progetto D'Arredo?

Parlami del tuo Progetto

Vuoi rinnovare la tua casa o la tua attività commerciale? contattami!