Bar Ristorante Pratola

Anno: 2018 Luogo: Pratola Peligna

Il progetto si è occupato di realizzare un locale per la ristorazione di oltre 500 mq. L’attività si sviluppa su due piani collegati da scala e ascensore privato. Il piano terra è adibito prevalentemente a Bar e Snack , mentre il piano superiore è un vero e proprio ristorante con un’ampia sala, una grande cucina con pizzeria e braceria a vista ed uno spazio esterno coperto.
Al Piano Ristorante una cantina refrigerata, disegnata e realizzata su misura per lo scopo, fa da sfondo alla sala. Lunghi elementi trasversali spezzano l’ampiezza dello spazio; gli infissi fanno da cornice alle montagne sullo sfondo filtrato da scaffali espositivi dei prodotti locali.
Nella zona bar al Piano Terra, un lungo bancone accoglie i clienti a seconda delle loro esigenze: zona caffetteria zona snack, zona tavoli, il tutto avvolto da un gioco di rivestimenti che vanno dal mattone rustico alla modernità della carta da parati, utilizzata anche sui soffitti.
Il Mood del progetto è di ispirazione industrial , legno grezzo, ferro, e arredo industrial, stile ormai consolidato al quale di tanto in tanto si contrappongono elementi più eleganti quali mobili e Boiserie laccate, definendo un gioco di contrasti tra il ricercato ed il casuale. Il colore dominante verde che, dalla sua tonalità più scura scelta per gli elementi in ferro, arriva alle tonalità pastello per le murature e i soffitti. L’illuminazione, in stile Vintage, arricchisce molto l’ambiente con le sue diverse colorazioni e forme.

[ richiedi una consulenza ]

Vuoi realizzare il tuo Progetto D'Arredo?

Parlami del tuo Progetto

Vuoi rinnovare la tua casa o la tua attività commerciale? contattami!